Babbo Natale, chi è e quanto manca al suo arrivo

by Admin


Pubblicato il 2020-11-10 19:29:31



Alla vigilia di Natale (il 24 dicembre), si dice che Babbo Natale carichi tutti i giocattoli sulla sua slitta e voli in tutto il mondo con le sue renne magiche per fare regali ai bambini bravi. 

Alcune persone dicono che Babbo Natale viva al Polo Nord e viaggi attraverso il cielo su una slitta trainata da renne magiche, entrando nelle case di notte attraverso il camino per mettere dei regali per bambini in calzini o calze posizionati vicino ai loro letti, davanti all'albero di Natale o accanto al camino.

Lo sapevi da dove è ispirata la storia di Babbo Natale?

Babbo Natale è basato su una persona reale, San Nicola. un vescovo che visse in Turchia nel quarto secolo.

Era un uomo molto ricco perché i suoi genitori morirono quando era giovane e gli lasciarono una grande eredità, e si dice che abbia donato tutta la sua ricchezza e abbia viaggiato in campagna aiutando i poveri e i malati.

 

La storia più famosa di San Nicola è la seguente:

C'era un povero che aveva tre figlie. Era così povero che non aveva abbastanza soldi per una dote, quindi le sue figlie non potevano sposarsi. Una notte, Nicola lasciò cadere segretamente un sacco d'oro nel camino della casa. La borsa cadde in una calza che era stata appesa al fuoco per asciugarsi!

Lo stesso evento successe con la seconda figlia, il che insospettì il padre. Deciso a scoprire la persona che gli aveva dato i soldi, dopo aver annunciato che anche la terza figlia voleva sposarsi, il padre si nascose accanto al fuoco tutte le sere fino a quando non vide Nicola lasciar cadere una borsa d'oro dal camino. Nicholas implorò l'uomo di non dire a nessuno quello che aveva fatto, perché non voleva.

 

Ma ora... Quanto manca all' arrivo di Babbo Natale?